Il Michigan, come ogni stato americano, ha le sue particolari regolamentazioni relative alla vendita e al consumo di birra. Questo articolo fornisce una panoramica dettagliata di tali norme.
Il Michigan è uno stato asciutto?
No, il Michigan non è uno stato asciutto. Infatti, la vendita e il consumo di alcolici sono ammessi, ma con alcune restrizioni. In particolare, il contea di Oak Park permette a solo venti ristoranti di ottenere una licenza da taverna, ma è comunque considerata una contea umida. Non ci sono contee ufficialmente asciutte in Michigan.
Contee asciutte nel Michigan
Il Michigan ha solo una contea parzialmente asciutta, Oak Park. Questa contea permette solo a 20 ristoranti di ottenere licenze da taverna. Non ci sono altre contee completamente asciutte nel Michigan.
Orari di vendita della birra in Michigan
Nel Michigan, è possibile acquistare birra dalle 7:00 alle 2:00 dal lunedì al sabato in qualsiasi punto vendita autorizzato. Le singole contee possono però votare per avere orari di vendita più restrittivi. La vendita della domenica è permessa con un permesso speciale. Inoltre, non è possibile vendere birra dalle 11:59 del 24 dicembre fino alle 12:00 del 25 dicembre.
Acquisto di birra la domenica
La vendita della birra la domenica in Michigan è permessa solo per le licenze on o off-premise con uno o due permessi specifici, noti come permessi "AM" o "PM". Questi permessi permettono la vendita di alcol dalle 7:00 alle 12:00 e dalle 12:00 a mezzanotte, rispettivamente.
Orari di chiusura dei bar
Nel Michigan, i bar devono chiudere alle 2:00 dal lunedì al sabato. La domenica, possono rimanere aperti dalle 7:00 alle 12:00 e/o dalle 12:00 a mezzanotte, solo con i permessi appropriati.
Dove acquistare birra in Michigan
La birra è facilmente reperibile in molti luoghi in Michigan, tra cui:
Bar e ristoranti
Offrono birra in lattine, bottiglie e alla spina. Da poco, una legge del Michigan ha introdotto l'opzione di self-service nei bar e ristoranti.
Stazioni di servizio
Dopo il 2016, anche le stazioni di servizio che condividono la proprietà con un supermercato possono vendere alcolici.
Supermercati
Vendono birra in lattine e bottiglie, rispettando gli orari stabiliti dallo stato.
Negozio di liquori
Possono vendere birra e altri alcolici e possono anche riempire growlers con le licenze appropriate.
Birrerie e taproom
Offrono birra in lattine, bottiglie e alla spina e possono anche vendere growlers da portare a casa.
Consegna di birra in Michigan
È possibile avere la birra consegnata direttamente a casa in Michigan. Tuttavia, solo determinate licenze permettono la consegna di birra.
Età minima per bere in Michigan
L'età legale per bere in Michigan è 21 anni, senza eccezioni.
Leggi sull'alcol in Michigan
Le leggi del Michigan sono chiare e facilmente interpretabili. Grazie alla sua flessibilità, il Michigan è diventato un punto di riferimento nell'industria della birra artigianale.
Growlers e contenitori non sigillati
Sì, in Michigan è possibile acquistare growlers. Le birrerie e altri esercenti con una licenza specifica possono vendere growlers ai clienti.
Leggi sulla guida
Guidare sotto l'influenza dell'alcol è illegale. Il limite di alcol nel sangue è 0,08%. Per i minori di 21 anni, il limite è 0,02%.
Riassunto delle leggi sulla birra in Michigan
Il Michigan offre una vasta gamma di opzioni per l'acquisto e il consumo di birra, rispettando le leggi statali. La chiarezza delle sue leggi ha contribuito a rendere lo stato un leader nell'industria della birra.